VicenzaOro

VicenzaOro

Il Polo fieristico di Vicenza si appresta ad ospitare, per la seconda edizione, la manifestazione VicenzaOro, che si terrà dal 22 al 26 settembre 2018, e che è uno degli eventi grazie ai quali chi lavori in questo settore avrà davvero la possibilità di incontrare non solo potenziali clienti, ma anche tante altre aziende.

Perché VicenzaOro è importante

Partecipare ad una manifestazione come questa è importante per tutti coloro che lavorino in questo settore, in quanto essa costituisce un Business Hub per tutta l’area riguardante l’oreficeria e la gioielleria.

Essa raccoglie espositori e visitatori che provengono da tutto il mondo, e può essere vista come uno degli accessi principali a quelli che sono i mercati più importanti, da quelli europei, alla Russia, sino al Medio Oriente.

Partecipare, quindi, significa rappresentare l’eccellenza italiana, avere la possibilità di espandere la propria rete, e anche di piazzare i propri prodotti in modo mirato.

Infine, grazie alla presenza di moltissimi creatori, unici nel loro genere, l’esposizione consente anche di conoscere in anteprima quelle che potranno essere le tendenze più importanti.

Come avviene l’esposizione per VicenzaOro

L’esposizione della fiera è stata studiata in modo da consentire l’incontro mirato tra quella che è la tradizione e le nuove tecnologie.

La fiera vede a presenza di sei diversi distretti: saranno gli espositori a poter scegliere dove inserire il proprio stand, con riferimento al tipo di tema scelto, magari per la singola collezione portata in fiera.

Si creeranno, quindi, dei percorsi espositivi grazie ai quali i visitatori potranno capire subito dove dirigersi, e mediante i quali sarà molto più facile consentire un incontro corretto tra domanda ed offerta.

Per tutti questi motivi, quindi, chi voglia partecipare all’evento dovrà valutare molto bene il tipo di stand da preparare, facendo attenzione alla necessità di coniugare l’eleganza, che si collega certamente al tema dei gioielli, con l’obiettivo di spiccare rispetto agli altri concorrenti.

I numeri di VicenzaOro

Oltre alla possibilità di mostrare le proprie creazioni, e di incontrare compratori e investitori, VicenzaOro dovrebbe essere scelta da chi operi in questo settore anche per i numeri che essa ha potuto totalizzare durante la sua prima edizione.

Nel 2017, infatti, sono stati contati più di 19 mila visitatori, provenienti sia dal nostro Paese sia dall’estero. Tra questi è stato possibile individuare anche la grande presenza di designer, che si sono interessati alle ultime tendenze nel campo della gioielleria.

I buyer sono arrivati alla fiera da più di 115 Paesi, andando a confermare quanto l’appuntamento di settembre a Vicenza sia davvero un’ottima vetrina per tutti coloro che vogliano aumentare non solo i propri contatti, ma i profitti e le vendite.

Inoltre, più del 40% dei compratori è risultato provenire da Paesi diversi dall’Italia, altro elemento che non si potrà certamente trascurare.

Come partecipare a VicenzaOro

Una volta approntato il proprio stand, sarà possibile iscriversi come espositori a VicenzaOro direttamente attraverso il sito internet della manifestazione.

Dopo ave scaricato la domanda di registrazione, sarà necessario inviarla direttamente all’organizzazione, in modo da avere la certezza di poter prendere parte alla manifestazione.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: