Stand: l’allestimento che distingue (22 ottobre)

Stand: l’allestimento che distingue (22 ottobre)

L’allestimento di uno stand è la parte più importante per chi decida di partecipare ad una fiera o ad un evento.

Infatti, potreste avere anche lo stand migliore, ma non sapendo come attirare la clientela vi ritrovereste comunque “in disparte” e senza la possibilità di trarre il meglio dall’esperienza della partecipazione alla fiera.

Per questo dovreste seguire alcuni consigli per allestire il vostro stand, magari partendo da un ottimo prodotto, come quello di Stand Facile.

Gli elementi più importanti per il vostro stand

Per iniziare a capire quanto sia importante che il vostro stand si faccia notare, dovrete tenere in considerazione alcuni elementi che, se accuratamente gestiti, vi consentiranno davvero di avere uno stand che vi porterà al successo.

Eccoli di seguito:

  • La posizione

Prima di scegliere il vostro spazio per inserire lo stand, vi consigliamo di dare un’occhiata a quello che sarà lo spazio espositivo che vi ospiterà.

Infatti, la posizione dello stand sarà essenziale, e dovrete tenere conto di alcuni elementi.

Ad esempio, evitate di porvi vicino ai bagni o troppo vicini alle aree di ristoro, in quanto il vostro spazio potrebbe passare inosservato.

Se possibile, mettetevi vicini ad un’azienda molto grande, in modo che il suo afflusso di clienti possa riversarsi anche verso l’area che vi ospiti.

  • La forma dello stand

Gli stand possono avere forme diverse, e ad ognuna di questa si potrà fare riferimento per uno scopo differente.

Gli stand aperti vi consentiranno di attirare molte più persone, e anche di porre meno ostacoli sul percorso verso la vostra esposizione, mentre quelli più chiusi saranno adatti al “filtraggio” degli accessi, soprattutto nel caso in cui abbiate prodotti di alto valore in esposizione.

In ogni caso, cercate di non bloccare del tutto i potenziali clienti, evitando, quindi, di porre degli ostacoli che potrebbero limitare gli accessi in modo rilevante.

  • L’allestimento interno

All’interno dello stand l’allestimento sarà comunque importante. Dovrete cercare di porre in primo piano i vostri prodotti, ma anche il materiale che consentirà ai potenziali clienti di contattarvi e di chiamarvi nel caso in cui vogliano fare un ordine da voi.

Potrete, ad esempio, destinare una parte dello stand alla semplice esposizione del prodotto, e un’altra alle dimostrazioni pratiche relative all’utilizzo, destinandola, magari, anche alla prova da parte del cliente.

Se, inoltre, vi occupate anche di contratti in loco, vi consigliamo di riservare un’area a questo scopo: questa dovrà essere un po’ “defilata” e più tranquilla rispetto al resto dello stand.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: