SANA – fiera internazionale del biologico e del naturale

SANA – fiera internazionale del biologico e del naturale

Avrà luogo venerdì 7 settembre SANA – fiera internazionale del biologico e del naturale, giunta alla sua 30^ edizione.

L’appuntamento è previsto fino a lunedì 10 settembre e si svolgerà presso il Quartiere fieristico di Bologna.

All’evento parteciperanno tutti i protagonisti del comparto e si tratta di una vera e propria opportunità di marketplace per gli operatori professionali, che grazie alla kermesse potranno scoprire le tendenze de mercato, fare networking, scoprire le novità.

Organizzato da BolognaFiere e FederBio e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, SANA è una vetrina di notevole importanza per crescere professionalmente.

In questa edizione ci sono tante novità, a cominciare dal layout di manifestazione, che occupa 7 padiglioni e che così può accogliere un maggior numero di aziende espositrici.

I padiglioni si trovano tutti al piano terra e vi si può accedere da due ingressi aperti al pubblico: Ovest Costituzione e Ingresso Nord.

Come si svolgerà la manifestazione

La manifestazione si articola in:

  • Alimentazione biologica, che rappresenta tutta la filiera dell’universo food e a cui sono dedicati quattro padiglioni per la presentazione di alimenti freschi e confezionati, prodotti lattiero-caseari e gelati, alimenti a base di carne e di pesce, oli, pasta, riso, cereali, dolci e prodotti da forno, alimenti dietetici, miele e conserve, vini e bevande e molto altro.
  • Cura del corpo naturale e bio, dedicata alla salute e al benessere della persona e che propone il meglio dell’offerta in fatto di cosmetici biologici e naturali, prodotti per la bellezza e la cura del corpo, integratori alimentari.
  • Green lifestyle, articolata in 7 sotto-settori, propone soluzioni e prodotti naturali per il tempo libero, la casa e per condurre uno stile di vita ecologico e sostenibile.

Oltre alla sezione Green lifestyle, al padiglione 19 sono previsti altri due appuntamenti per offrire soluzioni su come prendersi cura di sé, della casa e dell’ambiente.

Si tratta di un modo per rispondere alla consapevolezza sempre più in aumento dei consumatori sul tema.

E quindi, da un lato SANA Shop offre ai visitatori prodotti biologici proposti dalle aziende espositrici, dall’altro il VeganFest, organizzato in collaborazione con VEGANOK, offre un ampio programma di degustazioni, cooking show, conferenze, vegan food e cosmetica bio.

Iniziative di SANA

Tra le altre iniziative SANA propone SANA Academy, un programma di conferenze per la formazione e l’aggiornamento professionale rivolto agli operatori del settore. La formazione e l’aggiornamento saranno condotti da esperti italiani e internazionali.

Un’altra iniziativa è SANA Novità, la mostra dedicata alle proposte più recenti della produzione biologica e naturale italiana, convegni di SANA Academy su argomenti di maggiore attualità per i professionisti del settore.

Per quanto riguarda l’Osservatorio SANA invece presenterà gli ultimi dati dal mondo del biologico, valida fonte di informazione per operatori professionali, policy maker e visitatori.

SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, si conferma ancora una volta la manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: