Salone nautico internazionale (Genova 20-25 settembre 2018)

Salone nautico internazionale (Genova 20-25 settembre 2018)

Si svolgerà dal 20 al 25 settembre 2018 il Salone nautico internazionale presso la Fiera di Genova. L’evento, giunto alla sua 58° edizione del Salone Nautico Internazionale, è in assoluto il più visitato del Mediterraneo.

Organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova, la kermesse è un vero e proprio punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo.

Si tratta infatti di un evento unico per le sue caratteristiche, che permette di mettere in evidenza in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i vari servizi che ne fanno parte.

Il più grande Salone del Mediterraneo

Il più grande Salone del Mediterraneo è rivolto agli appassionati a cui offre una visione completa di questo settore, confermandosi ancora una volta come il migliore per vivere un’esperienza a 360°.

I visitatori che possono infatti vivere in prima persona la passione per il mare e per gli sport acquatici, possono provare le barche e prendere parte a tante attività speciali.

Durante l’evento è possibile ammirare oltre mille barche appartenenti alle aree tradizionali che sono vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht.

Per quanto riguarda le ultime novità della nautica nazionale e internazionale potranno essere visitate nell’ambito di un percorso rinnovato realizzato nuovi pontili e aree riservate.

Una storia che parla di passione

Il legame indissolubile tra Genova e il Salone Nautico racconta una storia che parla di passione e di amore per il mare e il suo futuro.

La kermesse attira persone ed esperienze e le unisce all’evoluzione della nautica e attraverso un programma ricco di eventi conquista e coinvolge tutti.

Il programma degli eventi del 58° Salone Nautico permette di vivere una magnifica esperienza con la Sea Experience, in uno scenario privilegiato per chi desidera vivere il mare prendendo parte in prima persona a laboratori e alle prove in mare.

Invece, il Padiglione B e il Teatro del Mare accoglieranno soprattutto i Convegni Istituzionali Ucina e daranno così voce al comparto nautico per approfondire i principali temi di attualità che riguardano il settore.

Saranno esposte tutte le novità, ci saranno confronti con le istituzioni e saranno definiti aspetti tecnici e politiche di sostegno e sviluppo.

Sempre al Teatro del Mare avranno luogo anche gli appuntamenti che intratterranno ospiti ed espositori del Salone con happening musicali, concerti e premiazioni per gli operatori del settore.

Il Salone si presenta come manifestazione protagonista del mercato nautico internazionale e motore di sviluppo per il settore.

L’evento conferma di aver raggiunto numeri importanti che si inseriscono in un contesto ancora una volta positivo, in costante crescita ormai da anni e che si preannuncia ancora più in aumento in questo 2018.

L’evoluzione del layout e la valorizzazione dei percorsi espositivi, l’aumento degli spazi messi a disposizione, la presenza di marchi prestigiosi che hanno confermato di attendere con ansia l’inizio dell’evento sono tutti fattori che dimostrano come il Salone nautico Internazionale sia un evento di grande spicco.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: