Pitti Immagine Bimbo a Firenze

Pitti Immagine Bimbo a Firenze

Anche quest’anno torna a Firenze Pitti Immagine Bimbo, la rassegna della moda dedicata ai più piccoli più famosa e attesa di sempre. Il mondo del childrenswear si dà infatti appuntamento a Firenze per la ottantottesima edizione dal 17 al 19 Gennaio 2019.

PITTI BIMBO, COS’È

Salone internazionale del childrenswear, Pitti Bimbo rappresenta una piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo. E’ l’unico appuntamento internazionale in grado di rappresentare l’intero universo della moda bimbo in tutte le sue declinazioni. Nata nel 1975, la fiera ha lanciato le prime sfilate ed eventi dedicati a questo segmento e Firenze ne è sempre stata la casa, tanto che vengono ospitate ben due edizioni all’anno, la prossima a gennaio e la seconda a giugno, specificatamente dal 20-22 Giugno 2019.

Al Pitti Bimbo è possibile trovare una realtà ricca e articolata che racconta mondi diversi, con collezioni dal neonato al teen e uno sguardo alla moda dei grandi in pieno trend Mini-me. Dalle griffe alla tradizione del Made in Italy, dai brand storici dell’abbigliamento bimbo fino al super fashion.

88 ESIMA EDIZIONE

Anche questa edizione di Pitti Bimbo vanta un ricchissimo calendario di appuntamenti, tra sfilate, eventi speciali, incontri e celebrazioni importanti.Tra quelli da segnare già in calendario, la sfilata di Stefania e del gruppo di brand spagnoli di Children’s Fashion from Spain.

Il brand Monnalisa, icona indiscussa del childrenswear, presenterà la collezione AW19 con uno speciale fashion show alla Sala delle Nazioni la sera di giovedì 17 gennaio.

Grandi aspettative anche per i 60 anni di Barbie, la fashion doll più famosa del mondo, che sceglie di iniziare i suoi festeggiamenti proprio in occasione di Pitti Bimbo assieme a Patrizia Pepe con una speciale capsule collection. Era il 9 marzo 1959 quando la Mattel la lanciò alla Fiera del giocattolo di New York. E proprio lei, che ha fatto sognare intere generazioni con mise perfette per ogni occasione, sarà tra le protagoniste di Pitti Immagine Bimbo 88 con una mostra che ripercorre le evoluzioni dei suoi outfit e una partnership d’eccezione con un importante brand italiano; l’appuntamento è al padiglione polveriera il 17 gennaio alle 11 di mattina.

Oltre alla capsule collection di Patrizia Pepe, il 60° anniversario di Barbie sarà festeggiato anche con altri eventi e importanti progetti di licensing che caratterizzeranno tutto il 2019. Zàini produrrà una collezione di tavolette di cioccolato hand-made preziose e ricercate, e Caffarel una linea di prodotti esclusivi per il canale pasticceria. Sergio Tacchini, infine, firmerà una capsule collection tennis, girl e adult, e una t-shirt celebrativa del 60° anniversario. Allo stand di Filobio sarà infine presente anche un “albero dei messaggi” che invita ogni visitatore a scrivere o a scambiare un pensiero a tema green. Una condivisione di emozioni legate alla salvaguardia della natura.

Come se non bastassero le novità di quest’anno, anche HELLO KITTY compie gli anni e inizia i festeggiamenti del suo 45esimo compleanno come protagonista della nuova edizione di Fashion Comics, il progetto ideato da Alessandro Enriquez per Pitti Bimbo. Nel corso degli anni, la piccola grande star di Sanrio è diventata un’icona globale in grado di toccare il cuore di donne e bambine di tutte le età e anche di ispirare designer e artisti famosi. In scena al Padiglione Centrale, il progetto, realizzato in collaborazione con Sanrio, presenterà una selezione di brand – Monnalisa, Melissa e MC2 Saint Barth – che si ispireranno a Hello Kitty per delle capsule dedicate al mondo bambina. L’appuntamento è al Padiglione Centrale, Piano Terra.

Insomma Pitti Bimbo raduna da anni marchi interessanti e curiosi – selezionati in collaborazione con Little Pop Up Berlin, store/concept lab berlinese – scovati grazie a una ricerca attenta e internazionale: sono realtà emergenti e molto spesso ancora di piccole dimensioni, a cui Pitti Bimbo offre un palcoscenico speciale. A partire da questa edizione, infatti, anche The Nest si presenta all’interno di una nuova location, gli Archivi, avvicinandosi alle altre sezioni dedicate alla ricerca.

INFO UTILI

Orari mostra                                                                                       Orari registrazione

9.00 – 18.00                                                                                         8.30.00 – 18.00

ultimo giorno: 9.00 – 16.00                                                              ultimo giorno: 8.30 – 14.00

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: