Perché è importante investire su un bello stand in fiera

Perché è importante investire su un bello stand in fiera

Devi prendere parte ad una fiera e vorresti catturare le attenzioni dei visitatori sul tuo prodotto?

Allora investi sullo stand e non sbaglierai, perché è proprio da questo elemento che potrai farti conoscere e apprezzare e iniziare a creare il tuo successo.

Scopri perché è importante investire su un bello stand in fiera e come progettarlo per promuovere il tuo business.

La fiera ottima opportunità per promuovere la tua attività

Le fiere sono un’ottima opportunità per promuovere un brand, lanciare un prodotto e comunque far sapere di essere sul mercato. Ottime per stringere collaborazioni, scambiare idee e opinioni e ampliare i contatti, pe fiere possono essere considerate un trampolino di lancio verso il successo.

Non credere però che tutto sia facile, per volare in alto devi usare degli strumenti che focalizzano l’attenzione verso il tuo prodotto, ossia gli stand. Preparare un bello stand per la fiera è un’ottima idea per partire alla grande, ma non basta solo questo.

Occorre creare qualcosa che sia coinvolgente, che attiri l’attenzione e che rappresenti il prodotto o l’attività che intendi far conoscere. Allora non ti resta che investire per preparare uno stand in grado di suscitare interesse ed uscire dall’anonimato.

Come distinguere il tuo stand dagli altri

Lo spazio espositivo deve essere realizzato con originalità e creatività, deve risultare accattivante e soprattutto deve promuovere il prodotto che vuoi lanciare. Ci sono quindi delle cose di cui devi tenere conto durante l’organizzazione dello stand:

Lo stile deve rispecchiare l’aziendale, ma gli oggetti devono essere disposti seguendo un obiettivo commerciale, quindi realizzando dei percorsi di visita mirati alla vendita.

Prepara un punto ristoro o un angolo bar per accogliere i visitatori con qualcosa di piacevole e intrattenerli sorseggiando un drink. E’ un ottimo metodo per invitarli a rimanere.

Stand espositivo deve avere un’immagine di sicuro impatto

La progettazione dello stand fieristico deve trasmettere il messaggio del prodotto e deve avere un’immagine di sicuro impatto.

La scenografia deve essere adatta alla presentazione dei prodotti dell’azienda e bisogna adottare delle strategie di comunicazione che intrattengano il cliente nello stand per il maggior tempo possibile.

L’aspetto comunicativo, quindi, oltre a quello scenografico, non deve essere trascurato e tutto deve richiamare al visitatore l’identità dell’azienda, colori, linee, forme, grafiche.

Ogni elemento deve infondere l’atmosfera ideale per far vivere al potenziale cliente un’esperienza unica e indimenticabile mirata alla promozione del prodotto.

Progettazione e allestimento dello stand fieristico

Prima di passare alla realizzazione dello stand inizia a pianificare la sua progettazione. Questo dettaglio ti aiuterà a valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze: in questa fase devi buttare giù le idee e valutare le alternative fino a fare la scelta definitiva.

Poi si passa alla fase tecnica che riguarda la costruzione dello stand, le dimensioni, la suddivisione degli spazi e la gestione. Importante è la creazione di un percorso di visita che incuriosisca i visitatori.

A questo punto puoi passare alla fase dell’allestimento dello stand e se hai rispettato ogni suggerimento il risultato sarà stupefacente!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: