Lo stand per fiere più facile da installare

Lo stand per fiere più facile da installare

Per affrontare una fiera al meglio delle proprie potenzialità, è necessario prendere in considerazione tutti gli aspetti legati alla propria presenza strutturale, ossia per quali stand e allestimenti optare. Individuare una soluzione facile da installare può rappresentare certamente un punto a favore, che aiuta a liberare la mente al fine di potersi concentrare esclusivamente su quelli che sono gli obiettivi della fiera stessa, ossia stringere importanti relazioni con contatti i quali potrebbero aprire nuove opportunità per espandere il proprio business. In particolare, per aziende di piccole e medie dimensioni degli stand facili da installare aiuteranno certamente a contenere i costi e risulteranno delle soluzioni facilmente replicabili. All’interno di questo approfondimento si esploreranno alcuni esempi di allestimenti fieristici da prediligere quando la facilità d’installazione è una variabile fondamentale.

Come fare uno stand fieristico facile da montare

Grazie agli avanzamenti tecnologici che si sono avuti nel corso di anni recenti, sono arrivati sul mercato nuovi concetti di stand espositivi per fiere che risultano molto più leggeri in tutti i sensi, in termini di trasporto, installazione e – talvolta – di prezzo. Dagli stand espositivi portatili agli stand modulari per fiere: sono davvero numerose le nuove soluzioni dedicate all’universo fieristico. Diverse per impostazioni e spesso per materiali impiegati, esse condividono ad ogni buon conto lo stesso obiettivo: rendere l’esperienza della fiera molto più facile, favorendo la concentrazione esclusivamente sugli aspetti strategici della propria permanenza.

Stand fieristici modulari, razionali e leggeri

Senza alcun dubbio, tra gli stand fieristici più semplici da installare sono da includere quelli a struttura modulare. Grazie a un’impostazione mirata ad ottimizzare lo spazio a disposizione, questo tipo di stand fiera riesce a fornire un’opzione decisamente facile sia da montare sia da trasportare. Si tratta proprio di una soluzione che applica agli stand fieristici concetti propri del design, i quali migliorano l’impostazione della singola struttura. Il grande vantaggio degli stand modulari si ritrova nel fatto che essi possono essere comodamente riutilizzati quando necessario, un aspetto che sicuramente consente di ammortizzare l’investimento iniziale per ottenere un prodotto che dura molto più a lungo. Nell’ambito degli allestimenti per fiere, questa tipologia risulta sempre più popolare quando si deve decidere come allestire uno stand.

Stand fiere: idee per soluzioni facili da trasportare

Per loro natura, anche gli stand pop up sono assolutamente semplici da trasportare e montare: essi infatti devono necessariamente garantire maneggevolezza e razionalità nel concetto, poiché si tratta di strutture pensate per essere utilizzate una volta o poco più. Ad ogni modo questo tipo di stand portatile deve risultare il più possibile leggero in fase di trasporto, in modo tale da alleggerire le operazioni del team che dovrà eseguire il montaggio. Spesso questi stand espositivi vengono scelti da parte di coloro che non possono contare su un servizio di allestimento stand esterno, bensì devono farlo in casa, sfruttando le risorse a propria disposizione. Ne deriva ovviamente che non essendoci manodopera specializzata a disposizione, risulta decisamente cruciale rendere il prodotto il più leggero possibile.

Vantaggi degli stand per fiere facili da installare

Non si dovrebbe pensare che solo perché essi sono più semplici da montare, questi prodotti risultino più standardizzati, al contrario essi impiegano tutti gli avanzamenti tecnologici proprio per rendere più agevole la comunicazione del messaggio stesso.
Generalmente questo tipo di stand fieristici non scende a compromessi con l’obiettivo di valorizzare il brand: sono progettati oppure adattati su misura, prevedono la possibilità di mettere in mostra al meglio i propri prodotti e prevedono particolari accorgimenti per trasmettere i valori del marchio, quali le predisposizioni per TV interattive. Oltre ad essere leggeri e compatti, di fatto prevedendo l’impiego di mezzi di trasporto di dimensioni più contenute, essi risultano molto sicuri poiché non richiedono alcun tipo di attrezzi complessi per la fase di montaggio.

Allestimenti fiere: perché affidarsi a dei professionisti

Quando si è alla ricerca di allestitori per stand fieristici, risulta molto importante scegliere un partner che garantisca affidabilità e serietà, riuscendo a intercettare e comprendere prima che si manifestino eventuali dubbi da parte del cliente. Individuare un fornitore che possa fare da punto di riferimento consente di sentirsi decisamente più tranquilli, sapendo di aver affidato un aspetto cruciale della propria comunicazione ad un team che saprà montare stand di alto livello per fiere, eventi e congressi su tutto il territorio nazionale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: