Lo stand come biglietto da visita

Lo stand come biglietto da visita

In questo articolo
  1. La comunicazione, in fiera.

La Fiera è un momento molto importante per ogni attività, scopri come sfruttarlo al meglio!

Quando ognuno di noi pensa alla propria azienda le parole per descriverla sicuramente non mancano, ma ci siamo mai chiesti qual è l’immagine che effettivamente veicoliamo ai nostri clienti?

Sicuramente, con la corretta comunicazione, riusciamo a riempire notevolmente il gap che ci separa dal nostro pubblico abituale, riuscendo a raggiungere chi ci interessa e tutti i probabili acquirenti che potrebbero essere interessati al nostro prodotto, anche se non lo conoscono ancora.

La comunicazione, in fiera.

Normalmente si ha molto tempo per riflettere sul tipo di messaggio da veicolare e su che immagine si vuole trasmettere, questo però risulta essere più problematico se entriamo nel meccanismo di esposizioni fieristiche! In questo caso, infatti, è necessario riuscire a condensare in uno stand la migliore customer experience e tutti i valori che danno unicità al nostro brand, tenendo conto che l’attenzione media in un contesto così caotico rischia di essere messa a dura prova.

Per questo, avere uno stand che rispecchi in tutto e perduto i core values del nostro business, non solo ci permetterà di comunicare un’immagine efficace, ma verrà riconosciuta come coerente da tutti i potenziali clienti della fiera, che dovremo riuscire ad intercettare.

Accaparrarsi un cliente è un vero e proprio esercizio di seduzione, che non avviene solamente attraverso la dialettica del bravo venditore, anzi!

In un contesto fieristico è necessario essere in grado di stimolare tutti i sensi del visitatore, attraendolo al nostro stand, che deve essere puntualmente organizzato, soprattutto nello spazio!

In questo caso è opportuno pensare di creare un percorso ad hoc che conduca il visitatore esattamente dove noi vogliamo che vada, senza lasciarlo libero di vagare senza meta, magari rischiando di non carpire la profondità che c’è dietro al brand esposto.

Lo stand, quindi, funziona come un vero e proprio biglietto da visita, che imprimerà nella mente dei visitatori l’essenza del nostro brand, offrendo ai clienti una customer experience indimenticabile e studiata in ogni dettaglio, di fatto, ampliando notevolmente il nostro margine di guadagno e visibilità!

Per ottenere tutto questo scegli solo professionisti del settore, in grado di esaudire tutte le tue richieste ed accontentare ogni tua necessità.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: