Il Salone Nautico di Genova

Il Salone Nautico di Genova

Esistono eventi davvero di tipo internazionale, che vengono realizzati nel nostro Paese, e che richiamano rappresentanti di tutto il mondo. Questo accade sicuramente per il Salone Nautico di Genova, che per il 2018 si terrà dal 20 al 25 settembre sempre presso il Piazzale J.F. Kennedy, 1.

Esporre al Salone Nautico di Genova significa dare un’ampia visibilità alla propria azienda, e per farlo, ovviamente, sarà necessario avere anche uno stand che possa ben rappresentare la propria realtà imprenditoriale.

Perché esporre al Salone Nautico

Esporre al Salone Nautico di Genova significa avere la possibilità di aumentare i propri profitti sotto ogni punto di vista.

Infatti, grazie a questa partecipazione, che dovrà avvenire ovviamente nel rispetto delle regole, sarà possibile incrementare le proprie vendite, ed i contatti commerciali, oltre che guadagnare molti punti sotto il profilo dell’immagine.

Avere lo stand giusto, quindi, che sia elegante e, allo stesso tempo, non passi osservato, sarà fondamentale per conquistare chi visiti il Salone al primo sguardo.

Chi partecipa al Salone Nautico

 Potreste essere ancora indecisi in merito alla vostra partecipazione al Salone Nautico di Genova, ma forse andando a leggere quelli che sono i numeri di chi partecipa all’evento potreste davvero cambiare idea.

In particolare, il 65% dei partecipanti è over 30, e il 90% di chi visiti il salone sarà una persona che vivrà attivamente il mare, lavorandoci o comunque frequentandolo con assiduità anche solo per hobby.

Ben il 40% dei visitatori è composto da manager e liberi professionisti, cioè persone che hanno del denaro da investire e che, allo stesso tempo, faranno molta attenzione anche al minimo particolare.

Il 26% dei visitatori è composto da stranieri, mentre per ogni edizione si contano quasi 1500 giornalisti che si accreditano e che provengono da più di 30 Paesi sparsi in tutto il mondo.

Questo significa, quindi, che per farsi notare sarà essenziale partecipare al Salone, e farlo nel modo giusto, con uno stand che sia in grado di sottolineare i vostri prodotti e il materiale esposto.

Lo scorso anno, quindi nel 2017, i visitatori del Salone di Genova sono stati quasi 150 mila, con la presenza di 1100 imbarcazioni e di 884 espositori.

I Paesi rappresentati sono stati ben 32, elemento che vi consentirà anche di confrontarvi con realtà diverse dalle vostre, di prendere spunti e di capire anche come muovervi in futuro.

Se si considera che il Salone Nautico di Genova, organizzato da UCINA Confindustria Nautica, viene indicato come il più visitato di tutto il Mediterraneo, si potrà capire quanto sia importante non mancare a questa straordinaria occasione, ottima per tutti coloro che si occupino di barche, motori, elettronica, turismo e anche cantieristica navale.

Iscrizioni ancora aperte

Sul sito del Salone Nautico di Genova è possibile iscriversi come espositore: compilando un semplice form sarà possibile inserire tutti i propri date per venire ricontattati dall’organizzazione del salone stesso.

In questo modo potrete anche conoscere tutti i dettagli tecnici legati alla vostra partecipazione, come le dimensioni e il costo dello stand da approntare.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: