Idee per allestire uno stand

Idee per allestire uno stand

Dovete partecipare ad una fiera e siete alla ricerca di nuove idee per allestire uno stand? Potrete mettere in pratica una serie di consigli grazie ai quali il vostro stand non sarà solo perfetto, ma riuscirà anche a spiccare rispetto a quelli di tutti i vostri concorrenti.

Idee per uno stand, individuare il concept

Se partecipate ad una fiera dovreste avere ben in mente quale tipo di idea vorreste comunicare a chi visiterà il vostro stand.

Attenetevi, quindi, ad un programma specifico che vi dia la possibilità di trasmettere ciò che volete a chi si avvicinerà a voi.

Utilizzate materiale multimediale, come le foto e i filmati, in modo da coinvolgere anche il visitatore più disattento, e cercate sempre di essere coerenti con la vostra mission.

Allo stesso modo, non potrete pensare di avere successo con il vostro stand senza preoccuparvi della sua preliminare promozione.

Già mesi prima rispetto alla vostra partecipazione alla fiera dovrete cominciare a pubblicizzare la vostra partecipazione all’evento, ovviamente definendo a livello preliminare il vostro budget per questo tipo di pubblicità.

Molti canali sono a basso costo, quindi non dovrete disporre di grosse cifre per raggiungere i vostri obiettivi.

Idee per uno stand, gli elementi materiali

Dopo aver capito quale tipo di “orientamento” dare al vostro stand, dovrete anche cercare il materiale che, concretamente, dovrà riempire lo stand stesso.

Siate concreti, pratici e cercate soprattutto la qualità, poiché gli elementi di scarso valore si noteranno immediatamente.

Quindi, optate per un piccolo tavolo, per alcuni espositori da banco (che potranno essere di cartone), per la presenza di brochure, volantini e depliant, e anche per una fornitura di biglietti da visita.

Inoltre, individuate in quale posizione porre voi e il resto del personale: un avventore che dovesse trovarsi davanti ad una schiera di persone sedute, e magari impegnate a guardare il proprio cellulare, potrebbe non essere tanto incoraggiato nell’avvicinarsi.

Se all’interno della fiera partecipate a qualche evento, magari una conferenza o una presentazione, realizzate un manifesto apposito che vi consenta di comunicare questo elemento a chi potrebbe essere interessato.

Optate anche per la creazione di piccoli gadget, da dare a chi, ad esempio, dovesse iscriversi alla vostra newsletter.

Le penne sono sicuramente gradite, ma potrete sempre decidere per un altro tipo di oggetto, a seconda del tipo di attività che svolga la vostra azienda.

Evitate, anche in questo caso, di realizzare oggetti di evidente scarsa qualità.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: