Firenze Home TexStyle: la fiera sulle collezioni di biancheria per la casa

Firenze Home TexStyle: la fiera sulle collezioni di biancheria per la casa

A Firenze torna la Fiera del tessile (Home TexStyle): un appuntamento dedicato a questo settore che si propone di diventare il punto di riferimento internazionale per tutti i comparti dello stesso. Il mondo delle fiere italiane è in continuo movimento e con Home TexStyle si torna a dare importanza anche alla biancheria della casa e al tessile, sia per l’arredamento che per la nautica. L’appuntamento è dal 2 al 4 Febbraio 2019 alla Fortezza da Basso, Piazza Adua 1, 50123 Firenze.

LA MANIFESTAZIONE

La fiera è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con Acropoli Srl di Bologna e si svolgerà in contemporanea con la 12° edizione di Immagine Italia & Co., anteprima collezioni intimo – lingerie, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia. Un evento di una portata simile è difficile da gestire e, oltre alle istituzioni, è necessario anche l’intervento di operatori fieristici specializzati, come Stand Facile, azienda dedita alla progettazione ed installazione di stand fieristici che da oltre 10 anni offre la sua esperienza per la realizzazione di stand innovativi e di impatto, in grado di essere una vetrina di importanza fondamentale e attrarre ed interessare, quindi, i possibili clienti.

IL PERCHÈ DELLA RASSEGNA

L’evento è stata pensato per andare a colmare un tassello rimasto vuoto in questi ultimi anni (dal 2014) nel panorama fieristico italiano, ovvero un evento interamente dedicato all’eccellenza del ‘pianeta’ tessile. Sia Immagine Italia & Co., (che alla sua nascita, aveva una sezione dedicata al tessile e alla biancheria per la casa, che poi è andata a sparire nel 2014) sia Pitti Immagine (che fino al 2004 ha organizzato Pitti Casa, una fiera posta a presidiare questo segmento che ha vissuto una difficile fase di mercato) avevano tentato l’impresa sempre però riuscire a mantenere il primato nel tempo. Ora ci prova Firenze Fiera (in collaborazione con la società bolognese Acropoli) con una fiera per operatori definita «a misura d’uomo», che presenterà le proposte di aziende italiane (non è ancora stato reso noto quanti saranno gli espositori) e non. Per lo stesso motivo sono stati coinvolti tutti i settori del comparto: dalla biancheria alle tovaglie, tende, tappeti, editoria tessile, tessile per la nautica.

LO SPAZIO

La mostra, interamente dedicata all’eccellenza del pianeta tessile e rivolta agli addetti ai lavori, si svilupperà nella Fortezza medicea, precisamente nel padiglione Cavaniglia: 3300 mq di esposizione con circa 40 espositori da tutta l’Italia che presenteranno i nuovi stili e le ultime tendenze, rivolto a un pubblico di buyer, professionisti e operatori del settore a caccia di nuove proposte e suggestioni creative.

OBIETTIVI

L’obiettivo principale è quello di rispondere alle esigenze sia del mercato italiano che internazionale, ma a misura d’uomo, di modo da essere più vicini e comprensibili alle richieste della comunità; ma anche mostrare il talento italiano e l’artigianalità delle aziende italiane di settore e soprattutto riportare a Firenze la fiera di riferimento su scala nazionale per il tessile declinato su tutti i settori, ovvero puntare su un’unica fiera del tessile, ampliando il tema intimo / underwear fino a ricomprendere i settori: Biancheria, Tovaglie, Tende, Reggitende, Tappeti, Editoria Tessile e Nautica.

Con questa iniziativa si intende fare sistema tra i vari addetti del settore, grazie al contributo fondamentale della Camera di Commercio di Pistoia.

ORARI

Firenze Home TexStyle sarà aperta da sabato 2 a lunedì 4 febbraio 2019. Gli orari di apertura saranno: sabato 2 e domenica 3 febbraio dalle 9 alle 18, lunedì 4 febbraio dalle 9 alle 15.

DOVE PARCHEGGIARE

C’è un’offerta speciale per i visitatori della mostra dedicata al tessile: lo sconto del 25% sulla tariffa oraria del parcheggio. Per usufruire dello sconto è necessario disattivare il telepass e ritirare il biglietto e presentarlo alla biglietteria di Porta Soccorso alla Campagna. Per ulteriori informazioni: Firenze Parcheggi 055 50302209, centraleoperativa@firenzeparcheggi.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: