DANZAINFIERA 2019: perchè andare

DANZAINFIERA 2019: perchè andare

Anche quest’anno torna a Firenze DANZAINFIERA, la fiera che oramai è diventata un’abitudine per tutti gli appassionati di danza, e anche quest’anno torna alla Fortezza da basso con nuovo claim, una nuova rivendicazione, quella che “Dietro ogni passo c’è una grande storia”. L’obiettivo della campagna è mettere al centro le #storiedidanza, e sceglie il mezzo dei video per raccontare le vite di chi ama la danza a 360°.Da Nord a Sud d’Italia, ballerini di ogni stile e addetti ai lavori, protagonisti del palcoscenico e del backstage, sono stati filmati, fotografati e intervistati di modo da poter condividere le loro storie sul sito della fiera e sui vari social.

COS’È

Da tredici anni Danzainfiera è il più grande ed originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo. La manifestazione si è confermata l’evento di riferimentoin termini di numero di espositori, visitatori e superficie. Questo appuntamento imperdibile dedicato a professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende si rinnova ogni anno a Firenze.

EDIZIONE 2019

L’appuntamento è dal 21 al 28 febbraio alla Fortezza da Basso e i punti cardine saranno la sensualità, la fusione e la ricerca della felicità. Saranno queste le parole d’ordine di Danzainfiera.  Puntando sulle #storiedidanza verranno raccontati tantissimi mondi con centinaia di lezioni da provare come le danze sensuali, orientali e fusion, vere tendenze del momento.L’obiettivo è andare alla scoperta di balli che curino il corpo e l’anima, liberino dallo stress e accrescano consapevolezza e autostima migliorando anche il rapporto con gli altri.

La danza come terapia

Tanti saranno i temi che percorreranno la manifestazione. Tra questi, uno in particolare che farà da filo conduttore: quello della danza come terapia, come strumento che dona forza e coraggio anche a chi  è affetto dalla malattia.

Danzainfiera da sempre si è dimostrata sensibile a questa tematica e, in questa edizione, ha deciso di darle ancora più spazio raccontando le storie di chi, grazie alla danza, riesce a vivere meglio il proprio disturbo fisico.

Ed è proprio per aprire la competizione anche a chi possiede una disabilità che, quest’anno, per la prima volta,  la XV edizione del Concorso Internazionale Expression, uno dei più autorevoli nel panorama europeo per numero di partecipanti, qualità e giuria, organizzato da IDAInternational Dance Association, dedicherà un intero palco ai diversamente abili e valorizzerà questa sezione con un giurato speciale particolarmente vicino a questa categoria.

L’abbraccio ai teatri fiorentini

Un evento nell’evento, con un cartellone ancora più ricco all’interno del polo fieristico, punto nevralgico della manifestazione, e una programmazione fuori dalla Fortezza, #FuoriDif, dove, nel lungo weekend di Danzainfiera, i teatri fiorentini avranno una programmazione a tema danza.

Nuovi contest

40 is the new 20

Ai genitori è dedicato il nuovissimo contest coreografico over 35 dal titolo “40 is the new 20” in programma domenica 24 febbraio e pensato per il target di over 35, per chi ama ballare e ha ancora voglia di mettersi in gioco, per mamme e papà che ogni anno arrivano da tutta Italia alla Fortezza da Basso per accompagnare i propri figli e che finalmente diventano protagonisti di un evento tutto per loro.

Fini Dance Contemporary Contest
la prima battle modern contemporary a Danzainfiera, una vera e propria sfida di improvvisazione modern contemporanea al ritmo di musica dal vivo. I partecipanti si sfideranno in una battaglia di un minuto uno contro uno per volare a New York City all’Italian International Dance Awards nell’estate 2019.

PERCHÈ ANDARE

Partecipare a questa fiera è d’obbligo per tutti gli appassionati del tema; questo perchè a questa rassegna è possibile trovare le migliore scuole dedicate a questa disciplina e perchè vengono offerte le migliori alternative e opinioni a riguardo. In particolare:

COSA OFFRE

  • una panoramica sui nuovi trend del settore
  • nuove opportunità di carriera e formazione ad ogni livello
  • numerosi opinion leader dell’universo danza
  • un contesto specializzato per la promozione e la crescita delle attività

Danzainfiera è una piattaforma unica nel suo genere, dove gli spazi espositivi e i luoghi di incontro si alternano ai palchi ed alle aule per accogliere una vastissima programmazione che abbraccia tutti gli stili di danza.

Cosa si trova

  • Stand dei migliori prodotti per la danza, lo sport e il benessere
  • Aree dedicate a scuole, compagnie e associazioni
  • Sfilate di presentazione nuove linee e collezioni, dalla dance fashion al settore tecnico
  • Spettacoli, show ed esibizioni con grandi ballerini e compagnie nazionali e internazionali
  • Lezioni aperte a tutti con importanti docenti
  • Convegni, workshop e mostre per parlare e confrontarsi a 360°
  • Incontri e talk show con personaggi famosi
  • Gare e concorsi per vivere l’evento da protagonisti
  • Audizioni per accedere a percorsi professionali
  • Casting per lavorare nel settore danza

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: