Cosa fare a capodanno a Firenze: eventi e fiere

Cosa fare a capodanno a Firenze: eventi e fiere

Capodanno a Firenze, che fare? La domanda è sempre la stessa si ripropone tutti gli anni. Come e dove trascorrere l’ultima notte dell’anno? Capodanno è alle porte e ogni anno è sempre un pò un problema scegliere cosa fare in questa notte così particolare. Se non si è partiti per un viaggio al caldo o per una gita in montagna spesso si può pensare di dover essere costretti a passare il capodanno in casa ma non è così. A firenze le alternative per la celebrazione della notte di San Silvestro non mancano, tantissimi sono gli show in club e discoteche ma anche concerti ed eventi gratuiti, insomma, ce n’è per tutti i gusti!

CAPODANNO IN PIAZZA

Il programma cittadino di quest’anno accoglie veramente tutti i gusti e tutte le età: chi non trova allettante l’idea di iniziare l’anno dentro ad un locale non ha che da scegliere tra le mille alternative offerte dalle piazze fiorentine che si sono adoperate per creare situazioni piacevoli e conviviali come solo i Toscani sanno fare

  • PIAZZA DEL CARMINE

Concerto Gospel (coro composto da 40 cantanti e 4 musicisti) senza tralasciare qualche brano pop e rock

  • PIAZZALE MICHELANGELO

La festa al piazzale parte con i conduttori di Radio Bruno per poi proseguire con un noto cantautore fiorentino e terminare con Francesco Renga, per una notte di risate e amore

  • PIAZZA DELLA SIGNORIA

Sede della musica classica ospiterà un concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina e l’Orchestra Sinfonica Ucraina

  • MANIFATTURA TABACCHI

Dulcis in fundo la novità di quest’anno. Riaperta da poco al pubblico anche la Manifattura propone la propria versione della notte di S. Silvestro con performance di musica elettronica al femminile e i suoi tipici temporary bars and food trucks.

MUSICA 

Se ad appassionare è la musica, quest’anno c’è veramente l’imbarazzo della scelta, da nomi noti internazionalmente ai “resident” storici di ogni discoteca

OBIHALL E VIPER – Insoud Festival NYE

2 giorni di musica elettronica tra l’Obihall e il Viper Theater. Si inizia alle 21.00 del 31 dicembre all’Obihall con una lunga nottata di djset e ospiti internazionali, fino all’alba. Biglietti da 44 euro. Il party continua al Viper Theater di via Pistoiese con il secondo capitolo dell’Insound festival a partire dalle 16.00 del giorno di capodanno. Tanti djset fino alle 4 del mattino successivo. Biglietti a 33 euro.

TENAX

14 ore di musica no-stop, dalle 22.00 del 31 dicembre fino a mezzogiorno del primo gennaio. Biglietti a partire da 32 euro. In più, c’è anche la possibilità della cena a buffet.

ALTRI LOCALI

Se l’obiettivo è quello di farsi un giro in discoteca ma non si ha voglia di musica troppo confusionaria non c’è comunque da preoccuparsi: ogni altro locale cittadino propone alternative musicali diverse, una scelta veramente ampia che sconfina persino nell’organizzazione di un TOUR DI CAPODANNO: Twenty-one, Blue Velvet e Full Up si sono uniti per creare un biglietto valido per l’ingresso in tutti e tre club dalle 23 alle 5 del mattino con una consumazione inclusa in ogni locale. Prezzo: 40 euro.

AUDITORIUM FLOG

L’evento è intitolato “Delirio di Capodanno party – Music R-evolution”. I successi beat-trash-pop italiani in versione danzereccia, e a seguire un viaggio nella musica dagli anni Cinquanta fino alle hit dei giorni nostri. Apertura delle porte a mezzanotte e mezzo per andare avanti fino alle 6 del mattino. Entrata: 25 euro.

COMBO SOCIAL CLUB

Autentica e Feline Funk tornano a festeggiare insieme il Capodanno portando sul palco due grandi nomi dell’hip hop e i loro dj più affezionati. Biglietti da 10 euro in prevendita.

HARD ROCK CAFÈ

concerto dei Killer Queen e quello dei Last Minute Dirty Band. E poi il dj set rock con Clemente Bougleux. La festa prende il via alle 19.30 con special menù per adulti, bambini e vegetariani.  Per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 055.277841 oppure scrivere a florence.sales2@hardrock.com

OTEL

party all’insegna della house preceduta dal dinner show accompagnato da musica live, spettacoli di magia e da esibizioni di fuoco e luce. Biglietti per la sola entrata da 35 euro.

YAB

alle 21 cenone con musica dal vivo e a seguire, dalle 23.45 dj set con musica dagli anni Settanta ad oggi. Il prezzo dell’ingresso al ballo parte da 45 euro in prevendita.

SPACE

dalle 23.45 in poi, con due piste una musica commerciale-house e una dedicata a hip hop e ritmi latini. Biglietti in prevendita 50 euro.

FESTA A COSTO ZERO (O QUASI)

A Firenze non c’è da disperarsi nemmeno se il Capodanno si preannuncia, per un motivo o per un altro, a costo zero; ci sono infatti tutta una serie di locali che hanno previsto l’ingresso gratuito (solo quello però, le consumazioni non sono incluse) per questa notte così piena di speranza e felicità

GLUE

i soci non pagano l’entrata (altrimenti la tessera annuale è a 10 euro): il club propone “Glamorous Glue Party”, musica indie-rock, soul, britpop, wave, electro con il dj set di Dr Lorenz e Dis0rder.

RARI BISTROT

drink low cost a 5 euro. In questo caso il tema è  “#Maiunagioia party”, con dj set a tema tra meteore musicali e pezzi dagli anni Novanta in poi. La serata è preceduta dal cenone (su prenotazione).

TERRAZZA MARTINI

dj set e musica dal vivo per “Tma: 2019 New Year Party” con Maurizio M dj e Matyou, preceduto dal cenone. L’ingresso è libero dopo le 23.30.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: