Cibiamoci: Digital e Marketing Food Festival

Cibiamoci: Digital e Marketing Food Festival

L’EVENTO

La terza edizione di Cibiamoci sbarca a Firenze mercoledì 21 novembre 2018, ospitata nella meravigliosa e centralissima sede di Palazzo dei Congressi, chiamato anche Palazzo degli Affari, in Piazza Adua n°1, e si propone di mettere in contatto il settore Food and Wine e i suoi imprenditori con il digital marketing di modo che, se non l’avessero già fatto, questi rivolgano uno sguardo verso il futuro e verso i vantaggi che potrebbero ottenere promuovendo la propria azienda attraverso anche questo strumento.

Il festival rappresenta un’opportunità per tutti gli appartenenti e/o interessati al settore di scoprire i segreti della comunicazione per competere efficacemente nel mercato enogastronomico. Un’occasione in cui è possibile apprendere strategie e attività dei Brand più importanti, conoscere strumenti utili per far crescere la visibilità online della propria attività e fare network, ovvero conoscere altri imprenditori di modo da costruire partnership e confrontarsi con i migliori consulenti di digital marketing del settore.

Una giornata questa insomma, di formazione pratica per chi vuole costruire il proprio brand, promuovere la propria attività online e sui social media, definire la propria Digital Strategy e aumentare la Brand Reputation.

L’organizzazione di Cibiamoci2018 è a cura della Digital Agency Stiip – Soluzioni Digitali Creative, con sede ad Agliana, Pistoia, città dove si è svolto il festival nelle precedenti due edizioni. Questa, in collaborazione con Firenze Fiera e con il sostegno di Stand Facile, azienda che da oltre 10 anni offre la sua esperienza nella progettazione e realizzazione di stand e allestimenti fieristici innovativi,  ha scelto per quest’anno il famoso Palazzo degli Affari a Firenze come location per questo incontro tutt’altro che comune, confermando il successo della manifestazione e creando la possibilità di un aumento dei partecipanti.

L’idea di tutto questo, spiegano i fautori, nasce dalla passione per l’artigianato, più in particolare per quello del cibo e del vino appunto, e dalla consapevolezza che ancora c’è tanta strada da fare per far sì che il digital marketing prenda il posto che merita nella costruzione del proprio brand e della propria riconoscibilità, sia a livello nazionale che internazionale per le aziende interessate.

L’elemento forza di questo avvenimento si conferma la qualità dei relatori e soprattutto degli interventi, mirati questi a far comprendere davvero la cultura del digital marketing agli addetti del settore enogastronomico. Una possibilità di apprendimento unica per chi si occupa di cibo in tutte le sue declinazioni.

WORKSHOP E CONFERENZE

Il programma, molto ampio e ricco di sorprese, è stato delineato con l’obiettivo di accrescere le competenze digitali del marketing da parte delle aziende ed imprese interessate e comprende infatti “interventi teorico-pratici in grado di dare agli operatori gli strumenti utili per poter sviluppare una strategia digitale efficace” come racconta Pietro Fruzzetti, ideatore dell’evento.

Agli interventi teorici si affiancheranno workshop pratici durante i quali i partecipanti impareranno come diventare un brand riconoscibile, aumentare le vendite attraverso i canali online, sfruttare il digitale per fare internazionalizzazione e molto altro. Si parlerà di influencer marketing, storytelling, di marketing mix ma anche di fotografia del cibo e video marketing, identità di marca, tono di voce della comunicazione, di canali digitali di promozione e vendita e molto altro. Tutti argomenti indispensabili per ogni impresa che desidera affacciarsi con consapevolezza al mondo digitale.

PARTNER E RELATORI D’ECCEZIONE

La direzione artistica di questa fiera ricca di contenuti è affidata a Leonardo Romanelli, Critico enogastronomico, sommelier, cuoco, giornalista, commediografo, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo italiano ma saranno presenti anche altri professionisti e ospiti d’eccezione come Fabio Picchi, lo chef fiorentino proprietario del ristorante Cibrèo; Umberto Montano, ideatore e Presidente del Mercato Centrale di Firenze; Nicoletta Polliotto, esperta di food & restaurant marketing e digital project manager dell’agenzia Muse Comunicazione e tanti altri. Altri partner importanti parteciperanno a questa edizione, come Teamsystem, il gruppo che guida la trasformazione digitale delle imprese e svariati Media Partner quali SayGood, Wine TV, Inside Marketing e Cnr-Comunicazione nella Ristorazione.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: