Arredo riutilizzabile per stand ed eventi temporanei

Arredo riutilizzabile per stand ed eventi temporanei

L’arredo riutilizzabile per stand ed eventi temporanei si rivela la scelta migliore del momento per chi vuole stupire i clienti e farsi ricordare positivamente. Non solo, questo materiale è anche economico, leggero ma resistente allo stesso tempo, bello da vedere, versatile e facile e veloce da montare e smontare.

Sono molti i vantaggi nello scegliere questi arredi temporanei per stand ed eventi in cartone e in questo articolo abbiamo voluto dare il giusto risalto a tale soluzione innovativa ma anche evergreen ed ecologica, perfetta per le promuovere qualsiasi settore.

Stand in fiera

Gli stand fieristici non sono strutture realizzate casualmente, ma veri e propri strumenti d’arredo e di marketing. Qualsiasi sia il settore commerciale, da presentare o promuovere, gli stand in fiera possono garantire successo all’intero brand e non solo nell’immediato, questo perché si verrà riconosciuti e apprezzati anche col tempo ma soprattutto ricordati.

Un allestimento stand che sia ben organizzato, pratico, funzionale, accogliente e innovativo farà si che il cliente, o futuro cliente, abbia piacere nel fermarsi o nel soffermarsi. Non solo, l’aspetto del layout verrà impresso nella sua mente e riconosciuto come professionale, originale e degno di nota. Grazie anche solo ad un arredo riutilizzabile per stand ed eventi temporanei si può creare un’immagine distintiva del brand.

Inoltre conta anche l’aspetto funzionale e gli stand in fiera hanno proprio un aspetto pratico. Per esempio devono ricreare un ufficio se è prevista un’accoglienza clienti e la consulenza, devono avere vani ad hoc per sistemarvi flyer, opuscoli e simili, oppure grandi schermi e altri complementi. Infine è bene siano anche resistenti ma facili e veloci da montare e smontare e gli arredi in cartone sono i migliori sul mercato anche per questa loro peculiarità distintiva.

Arredo riutilizzabile per stand ed eventi: i vantaggi

Gli stand espositivi realizzati in cartone e riutilizzabili hanno tutte le caratteristiche descritte sopra. Sono pratici, leggeri, comodi da smontare e montare, resistenti e identificano al meglio qualsiasi azienda o categoria merceologica. Non solo, il cartone in sé ha davvero molti vantaggi e qualità che nessun altro materiale odierno può vantare.

Per esempio il cartone è versatile, realizzabile in differenti texture, colori e trame. In particolare quello detto alveolare è super resistente e scelto spesso per la creazione di vere e proprie sedute che poco hanno da invidiare alle classiche e più comuni. È un materiale ecologico e riciclabile e non mancano gli arredi per stand portatili realizzati proprio con il cartone riciclato, infine è anche stampabile a piacere e personalizzabile con loghi, simboli e colori che identifichino al meglio il brand o l’azienda in questione.

Stand fieristici di design in cartone

Come detto l’allestimento stand fieristici deve essere scelto in modo accurato e nulla dev’essere lasciato al caso per consentire al brand di presentarsi e promuoversi al meglio. Durante gli eventi temporanei infatti sia ha poco tempo per fare breccia sui clienti e per incamerarne di nuovi quindi un’immagine d’impatto e ben progettata è indispensabile e consigliabile.

Non a caso esistono specifiche ditte per allestimenti fieristici che potranno studiare l’arredo riutilizzabile per stand ed eventi temporanei anche di design. Si perché la tecnologia in questo senso ha fatto passi da gigante e il cartone è un vero jolly per chi vuole farsi riconoscere positivamente senza rinunciare alla praticità e in un certo senso anche ad un notevole risparmio di risorse da investire proprio in questi arredi.

Ciò che gli esperti consigliano è sicuramente quello di far realizzare degli stand portatili per fiere che siano altamente personalizzati e di design riconoscibile rispetto alla concorrenza. Quindi, sia che si stia cercando degli allestimenti fieristici a Roma, allestimenti a Rimini, allestimenti a Milano o in qualsiasi altra città d’Italia, la scelta ad hoc per il proprio business è l’arredo riutilizzabile per stand ed eventi temporaneo rigorosamente in cartone.

Come allestire uno stand fieristico con arredo riutilizzabile in cartone

Ma come arredare uno stand fieristico nel migliore dei modi? Sottolineiamo che i moderni stand per fiere rispondono alle idee stilistiche più diverse e, soprattutto se realizzati su commissione da allestitori di stand fieristici professionisti, sapranno rispondere a tutte le esigenze dell’azienda e dello stesso marchio che si vuole promuovere e presentare.

Detto ciò tutto parte da un’attenta e precisa progettazione degli stand e di tutti quei complementi che andranno ad arricchire la postazione in fiera o in altri eventi di tipo temporaneo. Le soluzioni di cartone sono le più moderne ed accattivanti e le contemporanee aziende che realizzano interamente in-house stand di alto livello per fiere e congressi in tutta Italia seguono un iter preciso che porterà ad una soluzione finale mirata e personalizzata al 100% che garantisce ovviamente successo assicurato.

Progettazione stand fieristici personalizzati

Come detto, uno dei segreti per farsi conoscere nel migliore dei modi durante un evento temporaneo è quello di utilizzare stand fieristici dal design oculato e meglio se realizzati in cartone. Ma non solo, il vero segreto è quello di farsi guidare nella creazione di modelli personalizzati e riutilizzabili da un’azienda specializzata proprio nella produzione e progettazione di stand fieristici.

Affidandosi a queste realtà industriali di prim’ordine si avrà la certezza di un allestimento stand in fiera ad hoc e che permetterà ai venditori o promotori di lavorare nel modo migliore e con grande soddisfazione di tutti. Si potrà anche risparmiare sugli allestitori perché il cartone ad esempio si monta in pochi step e in maniera agevole: anche le promoter da sole potranno farlo per esempio. Insomma i vantaggi dell’arredo riutilizzabile per stand ed eventi temporanei danno sicurezza di successo e funzionalità nel breve e lungo termine a chiunque voglia presentarsi e farsi ricordare sempre al meglio e ovunque.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: