AF – L’artigiano in Fiera 2018

AF – L’artigiano in Fiera 2018

Dal 1 al 9 Dicembre torna “Artigiano in Fiera” , la fiera dell’artigianato per eccellenza che da sempre a sede a Milano. Questo appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore si ripete ormai da ben 22 anni e anche quest’anno è tornato per stupirci e ammaliarci con nuove e accattivanti proposte.

LA FIERA

“Artigiano in Fiera” è un evento storico milanese, organizzato da Ge.Fi. S.p.A, che ha come obiettivo quello di celebrare gli artigiani di tutto il mondo e le loro creazioni. Il cuore della proposta è soprattutto quello di evidenziare un’economia diversa, che non si fonda sul solo profitto ma che cerca invece di salvaguardare la natura, che valorizza il territorio, che mette la persona al centro.

E’ uno tra gli appuntamenti più importanti e più sentiti al mondo per quanto riguarda l’artigianato, ed è organizzato anche grazie alla collaborazione di:

– C.G.I.A., Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato

– C.N.A., Confederazione Nazionale dell’Artigianato

– C.A.S.A., Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani

– C.L.A.A.I., Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane

 L’affidabilità e qualità di questa manifestazione si basano su anni di esperienza e dedizione per il settore dell’artigianato e sulle collaborazioni instaurate nel tempo con tutte le aziende coinvolte, come Stand Facile, azienda dedita alla progettazione ed installazione di stand fieristici che da oltre 10 anni offre la sua esperienza per la realizzazione di stand innovativi e di impatto, in grado di essere una vetrina di importanza fondamentale e attrarre ed interessare, quindi, i possibili clienti. A confermare tale elevata qualità ci sono i numeri da capogiro che questa rassegna produce; basti pensare che solo nel 2017 sono stati raggiunti
– oltre 3.000 espositori provenienti da 115 Paesi del mondo

– 310.000 mq occupati, distribuiti su 9 padiglioni

– oltre 1.670.000 di visitatori

– oltre 670.000 singoli visitatori via web

– visitata da migliaia di operatori specializzati

– oltre 150.000 prodotti unici in vendita

REQUISITI

Anche quest’anno quindi l’artigianato di tutto il mondo diventa il protagonista esclusivo di un evento unico nel suo genere. Primi requisiti fra tutti quelli dell’iscrizione al Registro Imprese, della regolazione del versamento del Diritto Annuale e del DURC.

Le altre condizioni imprescindibili sono invece l’Autenticità, l’Originalità e la Qualità. Sin dalla prima edizione di Artigiano in Fiera, avvenuta nel 1996, Ge.Fi. Spa si è infatti impegnata a selezionare  imprese in grado di garantire un’autenticità, un’originalità e una qualità che distinguano i loro prodotti. Tali caratteristiche, vengono dallo statuto della manifestazione così sinteticamente definite:

  • Autenticità: i prodotti corrispondono a quanto dichiarato, escludendo pertanto qualsiasi forma di imitazione, contraffazione, falsificazione o alterazione;
  • Originalità: i prodotti hanno delle caratteristiche proprie che li distinguono da altri rendendoli in qualche modo unici;
  • Qualità: l’insieme delle caratteristiche dei prodotti corrispondono il più possibile ad una matrice di valori che esprimono il territorio, la tradizione (anche in chiave innovativa), una trasformazione della materia prima il più possibile rispettosa dei processi naturali e dell’ambiente.

INFORMAZIONI UTILI

L’esposizione sarà suddivisa in padiglioni rappresentanti i continenti. Saranno presenti Asia, America, Oceania, Europa, Africa e Medio Oriente. 5 padiglioni sono riservati invece all’Italia che, anche quest’anno, sarà divisa in regioni. Un’occasione per visionare l’artigianato nazionale delle varie regioni.

Oltre a prodotti artigianali di ottima qualità provenienti da tutto il mondo, sono previsti eventi musicali, performance di danza, corsi di cucina e il meglio della ristorazione internazionale.

Dulcis in fundo è stata predisposta anche un’intera area bimbi. In uno dei padiglioni infatti MAGICA COMPAGNIA attende i piccoli visitatori per far vivere loro tante esperienze alla scoperta della Green economy: corsi di cucina green, giochi ecosostenibili e fantastici laboratori sul riciclo. Le compagnia, con qualificati animatori, si occuperà dei bambini dai 4 agli 11 anni ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00 – gratuitamente. Folletti, tappeti elastici, corsi di cucina per i più piccoli, trenini ecologici per scoprire la fiera e numerosi appuntamenti in calendario con il Coach delle Mamme.

Quando

La Fiera dell’artigianato quest’anno si terrà dal 1 al 9 dicembre 2018. L’orario di apertura al pubblico è dalle ore 9.45 alle 22.00. Agli espositori e ai loro collaboratori la permanenza negli stand è richiesta un’ora prima dell’apertura e un’ora dopo la chiusura serale.

DOVE

La manifestazione verrà ospitata presso il polo fieristico Fieramilano Rho-Pero e sarà, come sempre, fruibile gratuitamente nei giorni e negli orari di apertura.

Come raggiungere la Fiera

Il mezzo più veloce è la metropolitana Linea Rossa M1 con Fermata Rho Fiera. Il prezzo del biglietto è di 2.50€ a tratta. La linea della linea rossa incrocia in più punti tutte le altre linee presenti in città. In questo modo la Fiera è fruibile da qualunque quartiere, in modo accessibile e veloce. E’ comunque possibile raggiungere l’esposizione fieristica utilizzando la propria auto. L’uscita da prendere è sempre FieraMilano.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: