5 motivi per realizzare uno stand

Progettazione e realizzazione stand fieristico per Empire Computer.
Stand personalizzato
Stand fieristico

5 motivi per realizzare uno stand

È importante personalizzare uno stand? La risposta è sicuramente si.

I motivi sono numerosi ma abbiamo cercato di riassumerli in 5 punti fondamentali.

1) Prima Impressione:

Si sente spesso dire “la prima impressione è quella che conta”, per gli stand vale senz’altro questa regola. L’immagine del vostro spazio espositivo è quella con cui il cliente vi identifica. Il cliente deve sentirsi attratto dalla vostra personalità. La sensazione di stupore e meraviglia nel trovarsi davanti ad uno stand personalizzato deve essere la calamita che lo condurrà al primo incontro con voi.

2) Curiosità:

Il visitatore che partecipa ad una fiera vi deve scegliere tra tanti altri espositori e per farlo deve essere attratto non soltanto dal vostro prodotto ma anche dalla curiosità che il vostro stand è in grado di suscitare in lui. Materiali ed illuminazione, colori vivaci o neutri, grafiche fotografiche e loghi; sono tanti i dettagli da tenere in considerazione quando si decide di allestire uno spazio espositivo.

3) Unicità:

È necessario differenziarsi!
Uno stand preconfezionato, uguale ad altri, probabilmente apparirà agli occhi del cliente come un ambiente non curato. Non trasmetterà un’immagine definita dell’unicità della vostra azienda. Il cliente finirà col chiedersi cosa potete fare per lui di differente dagli altri e non trovando un riscontro emotivo alla sua domanda probabilmente si dirigerà altrove.

4) Fiducia:

Il visitatore che partecipa alla fiera per la prima volta non vi conosce. Non sa chi siete e non sa quanto valete lavorativamente. Uno stand personalizzato, fatto su misura per voi, curato in ogni dettaglio, dalla distribuzione degli spazi alla grafica, sarà il biglietto vincente. Comunicherà sicuramente un senso di professionalità che spingerà il potenziale cliente a fidarsi di voi anziché di qualcun altro.

5) Fidelizzazione

Il risultato che otterrete ricorrendo ad un progettista per realizzare il vostro stand non sarà soltanto quello di attrarre nuovi visitatori ma anche quello di consolidare i rapporti con i clienti già esistenti. Il cliente, sentendosi speciale, per l’accortezza che dimostrerete nell’accoglierlo in fiera, sarà certo di trovarsi in buone mani e sentirà la voglia di rinnovare con voi il rapporto lavorativo già instaurato.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: