5 consigli per uno stand di successo

5 consigli per uno stand di successo

Vorreste allestire non uno stand qualunque, ma uno stand di successo, una struttura che vi consenta di spiccare tra gli altri e che vi dia anche l’opportunità per apparire al meglio e acquisire nuovi clienti.

Scegliere come costituire il vostro stand potrebbe non sembrare semplice, ma seguendo alcuni consigli sarà possibile raggiungere i vostri obiettivi.

Uno stand di successo, passo dopo passo

Ecco i cinque consigli che potrete sempre mettere in pratica per avere uno stand di successo:

  • La scelta della posizione

Per avere successo nell’ambito di una fiera sarà essenziale scegliere un’ottima posizione per il vostro stand.

Infatti, non tutte le aree di una fiera sono ugualmente apprezzate dai visitatori. Se non siete un’azienda grandissima il consiglio è quello di scegliere una posizione che vi consenta di stare vicini ad una realtà molto più grande della vostra.

Potrete, così, godere un po’ di quella che sarà l’attenzione “di riflesso” rispetto all’azienda più grande.

Allo stesso modo potrete valutare la possibilità di porvi nelle vicinanze rispetto ad alcuni tipi di servizi, come un’area relax.

Invece, dovreste evitare di mettervi vicini al bar o ai bagni: infatti, in questi casi la folla potrebbe coprire il vostro stand, e le persone ferme in attesa non saranno molto interessate al vostro prodotto, ma solo al fatto di dover andare in bagno, o di dover mangiare.

  • Organizzare lo spazio

Lo spazio che riserverete per il vostro stand di successo dovrà avere tutto ciò che vi potrebbe servire. Infatti, potrebbe essere necessario, ad esempio, avere a disposizione anche un’area nella quale fare qualche presentazione, da allestire con sedie e con un piccolo espositore.

  • Mostrare i prodotti

Anche mettere in mostra i vostri prodotti sarà davvero importante, e tutto questo andrà fatto nel modo migliore possibile.

Potrete portare qualche campione, e non dovrete limitarvi a dotarvi solo di materiale pubblicitario, oppure di materiale interattivo.

  • Aumentare i contatti

Uno dei vostri obiettivi sarà sicuramente quello di aumentare i vostri contatti, ed è per questo motivo che dovrete avere a disposizione del materiale che vi aiuti a raggiungere questo obiettivo.

  • Il giusto atteggiamento

Uno stand non viene fatto solamente dai materiali, ma anche dalle persone che vi lavorano all’interno.

Per questo motivo dovrete avere un atteggiamento corretto, che sia amichevole e che sia giustamente professionale, ma non rigido.

Una cosa che dovrete evitare sarà il fatto di ignorare chi si avvicini al vostro stand, mentre invece dovrete cercare di sorridere e coinvolgere i visitatori.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: