4×4 Fest: il Salone nazionale dell’auto a trazione integrale

4×4 Fest: il Salone nazionale dell’auto a trazione integrale

Dal 12 al 14 ottobre 2018 si svolgerà a Carrarafiere, Marina di Carrara (MS), la 18a edizione di 4X4FEST, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale.

Si tratta dell’unico evento in Italia dedicato totalmente al mondo della trazione integrale e sarà strutturato con padiglioni espositivi modulari e tracciati per poter sperimentare le soluzioni proposte da case automobilistiche e di accessori.

Tre giorni dedicati al mondo della trazione integrale

Per tre giorni consecutivi gli appassionati dell’off-road potranno vivere in pieno un’esperienza integrale e scoprire tutte le novità che può offrire il settore in fatto di marchi, accessori e prodotti, e gustare l’ebbrezza di vivere avventure adrenaliniche.

4x4Fest, a diciotto anni dalla sua prima edizione, si riconferma l’appuntamento più atteso dagli amanti dell’integrale in cui le protagoniste assolute saranno le vetture, le moto e i quad.

La location, posizionata tra il mare della costa tirrenica e le cave di marmo bianco famose nel mondo, rende questo appuntamento ancora più spettacolare.

Possibilità di svolgere test drive

Durante l’evento ci sarà la possibilità di svolgere test drive grazie al supporto tecnico di istruttori F.I.F. che I.M.M. CarraraFiere ha messo a disposizione per consentire ai visitatori di sperimentare sul campo le vetture proposte.

Oltre che rappresentare un appuntamento esclusivo per le aziende costruttrici, per i produttori di accessori e operatori dei servizi della trazione integrale, il 4x4Fest è anche un evento di puro intrattenimento per il pubblico, e lo confermano anche i dati della scorsa edizione.

Infatti, i risultati dell’edizione 2017 mostrano come l’evento sia ritenuto importante a livello nazionale ed europeo e anche quest’anno ci saranno tantissime nuove proposte, test drive e spettacoli riguardanti proprio il mondo off-road.

Continua intanto la collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) che animerà la manifestazione con i prodotti tipici, i sapori e le tradizioni territoriali.

Spettacoli ed esibizioni

Adeguata già nella scorsa edizione, la pista di CarraraFiere propone una variante più tecnica per spettacoli di Trial ed esibizioni integrali che entusiasmeranno il pubblico.

Per la prima volta il tradizionale Tour delle Cave quest’anno raddoppia: infatti, oltre alla tradizionale visita turistica alla Cava di Fantiscritti ci sarà un Tour “100% off-road” più tecnico riservato solo ai fuoristrada duri e puri dei privati oppure messi a disposizione dalla Scuola Federale F.I.F.

Anche quest’anno la F.I.F. ripropone il Tour delle Cave del Corchia nello scenario incantevole dell’Alta Versilia e per il 14 ottobre è previsto il Raduno Nazionale F.I.F. Quasi tutti gli Espositori 2017 hanno già dato conferma della loro presenza e questa è un’altra dimostrazione di quanta importanza abbia questo evento.

Eventi ed espositori

Anche Toyota Italia ha confermato la sua presenza e parteciperà con la sua gamma più attuale di fuoristrada, SUV e pick-up.

Gli istruttori F.I.F. dellaToyota Driving Academy daranno al pubblico la possibilità di testare dal vivole Land Cruiser, icone dei fuoristrada, ed i pick up Hi-lux. Inoltre, sarà esposto un RAV4 HybridDynamic, mentre anche Jeep torna al 4x4Fest con la sua ultima gamma di vetture.

Ospite fisso dell’evento è Suzuki, che esporrà i modelli della sua gamma 4WD ALLGRIP. Tra le novità dell’edizione 2018 c’è anche ROSA INTEGRALE, un’iniziativa aperta al mondo femminile.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


StandFacile ® | LABzerocinque s.r.l.s. Via degli Artigiani, 51 50041 Calenzano, FI Firenze (Italy) | mail: | PEC:
phone: Visual Manager: Savio Brudetti 338-9918038 | PIVA: 06398120482 | C.F.: 06398120482 | REA: | CS: